Valpolicella Ripasso Classico DOC
Fai scorrere l'emozione
speciale e straordinario. il collegamento perfetto per chi non vuole rinunciare alla classe e qualità. il Valpolicella ripasso classico doc racchiude il nostro passato fatto di tradizione e passione. e' grazie a queste caratteristiche che questo fantastico vino riesce a combinare i sapori intensi del territorio con la delicatezza del gusto. in questo viaggio ci si sente completamente avvolti dalla filosofia che la nostra famiglia cerca di tramandare nel gusto da diverse generazioni. un risultato di continue ricerche per portare a tutti gli amanti del vino un prodotto di straordinaria qualità e prestigio
Vitigni
i vitigni con cui viene prodotto il valpolicella classico doc massaro norma sono:
- Corvina e Corvinone,
-Rondinella,
-Molinara
Bottiglia
Un vino non è mai casuale. È la storia delle sue origini, delle terre in cui è nato, degli uomini che lo hanno prodotto. Le parole del Mezzadro alla Fontana in p
Territorio
situati nel cuore della valpolicella classica i nostri vigneti si trovano tutti in località villa nel comune di negrar di valpolicella. il terreno grazie alla sua ubicazione e' Ricco di sali minerali, con una permeabilità elevata.
Nota Organolettica
il valpolicella ripasso classico doc massaro norma ha un colore Rosso rubino con riflessi violacei, intenso, e persistente. i Profumi che troviamo sono quelli caratteristici della frutta rossa, con una nota prevalente di ciliegia. Complessità che dal naso viene confermata in bocca, con ulteriori spezie ed una chiusura sapida che ricorda il minerale e la mandorla.
Affinamento
Strettamente tradizionale, uvaggio classico, diraspapigiatura, fermentazione in vasche di acciaio per 10 giorni circa, frequenti rimontaggi, controlli giornalieri. Maturazione in legno per 12 mesi in barique di rovere di Slavonia da 250 litri.
Abbinamenti
il Valpolicella ripasso classico doc massaro norma si abbina perfettamente a Primi piatti di zuppe, risotti e pasta o secondi piatti di carne e formaggi freschi e stagionati. Mantiene le sue caratteristiche per più di 9-12 anni. come la tradizione vuole i vini rossi devono essere conservati in luoghi freschi (sotto i 18 gradi) e poco luminosi non soggetti a elevati sbalzi termici.
Grado alcolico
La gradazione alcolica del Valpolicella Classico Doc Massaro Norma è di 14.5% Vol